Cronaca
Scomparso nel lago d’Orta: trovato corpo a 140 metri di profondità
Scomparso nel lago d’Orta: trovato corpo a 140 metri di profondità. Si tratta del parrucchiere che era scomparso lunedì pomeriggio durante una nuotata: l’allarme degli amici che erano in spiaggia con lui.
Scomparso nel lago d’Orta: trovato corpo a 140 metri di profondità
E’ stato individuato a circa 140 metri di profondità, nelle acque del lago d’Orta, il corpo di Enrico Faraglia, l’uomo che nella giornata di lunedì è scomparso mentre stava nuotando da Oira a Crabbia. L’allarme era stato dato da un gruppo di amici che erano con lui in spiaggia.
Oggi il recupero
Come riporta Prima Novara, le battute di ricerca hanno consentito l’individuazione, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 agosto, di un corpo alla profondità di 137 metri. Sono in corso le operazioni propedeutiche al recupero del corpo che verosimilmente avverrà nella giornata di oggi. L’obiettivo sarà quello di consentire all’attrezzatura subacquea di portare il corpo a profondità minore tale da permettere ai sommozzatori di poter condurre, manualmente ed in sicurezza, il corpo sino in superficie. L’operazione è delicata e complessa, attesa la profondità di rinvenimento, e sarà condotta con i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano.
Parrucchiere in pensione
Enrico Faraglia, 65 anni, aveva lavorato come parrucchiere a Nonio ed era un nuotatore esperto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook