Cronaca
Si era buttato dal terzo piano dell’ospedale: addio a Ruben, 19 anni
Si era buttato dal terzo piano dell’ospedale: addio a Ruben, 19 anni. Non riusciva più a sopportare il protrarsi di una serie di terapie.
Si era buttato dal terzo piano dell’ospedale: addio a Ruben, 19 anni
Viene celebrato nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 novembre, il funerale di Ruben Raimondi. Si tratta del 19enne di Novara che a fine ottobre si era lanciato dal terzo piano di un reparto dell’ospedale Maggiore di Novara, dove era ricoverato.
Il giovane soffriva da qualche tempo di una singolare patologia che gli rendeva estremamente difficile l’assunzione di cibo. Per lui era iniziato un lungo calvario tra terapie, speranze e delusioni. E forse proprio la prospettiva di doversi sottoporre nuovamente a un altro trattamento sanitario ha fatto scattare qualcosa in lui.
Dopo aver guardato in televisione la partita dell’Inter, si era lanciato dalla finestra, finendo sulla rampa del pronto soccorso. Ora il magistrato ha dato il via per le esequie.
Tanti ricordi dagli amici
Ruben Raimondi aveva concluso l’anno scorso il ciclo di studi superiori all’istituto Bonfantini di Novara. Tantissimi i ricordi e i messaggi di cordoglio postati nei giorni scorsi sui social dagli amici. Molto conosciuti anche i genitori: il papà Massimo è insegnante di lettere allo stesso Bonfantini, la mamma Maria Luisa D’Achille insegna inglese al liceo Antonelli.
Il funerale sarà celebrato alle 15 nella chiesa della Madonna Pellegrina a Novara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook