Cronaca
Si finge innamorata e gli prende mezzo milione: fermata badante
Si finge innamorata per avere il denaro: una badante di 48 anni è stata accusata di circonvenzione di incapace nel Torinese.
Si finge innamorata
È accusata di avere circuito l’uomo a cui badava per sottrargli centinaia di migliaia di euro. Una badante di 48 anni del Torinese è stata sottoposta a un’ordinanza di custodia cautelare di divieto di dimora nel comune di Torino, al divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e al divieto di comunicare con lui. L’accusa è quella di circonvenzione di incapace continuata e aggravata.
LEGGI ANCHE: Badante ruba i codici della carta di credito e fa fare gli acquisti online alla cugina
La ricostruzione
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna avrebbe finto di essere innamorata dell’uomo, un 64enne con deficit cognitivo, e di volerlo sposare. In questo modo avrebbe ottenuto denaro. Fra i beni, anche una casa da 220mila euro. In tutto, dal 2017, la badante gli avrebbe sottratto 500mila euro. A segnalare flussi di denaro insoliti è stata la banca: negli ultimi anni, infatti, ci sono stati prelievi per circa 132mila euro.
I sequestri
La donna avrebbe raccontato che il denaro le era necessario per pagare le spese mediche della madre. Alla badante sono stati sequestrati i conti correnti e la casa. L’uomo, invece, che non ha parenti stretti, è stato affidato ai servizi sociali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook