Cronaca
Si stacca il batacchio di ferro e cade in strada da 48 metri: tragedia sfiorata
Si stacca il batacchio di ferro e cade in strada da 48 metri: tragedia sfiorata. E’ accaduto a Intra durante la scampanata di mezzogiorno, con la strada piena di gente.
Si stacca il batacchio di ferro e cade in strada da 48 metri: tragedia sfiorata
Era in corso la tradizionale scampanata di mezzogiorno, mentre la strada era affollata di persone, complici il ponte di Ognissanti e il tepore quasi primaverile. Improvvisamente un pezzo di batacchio di una campana si è spezzato ed è finito in strada, in mezzo alla gente, centrando per fortuna solo un marciapiede.
Guai se avesse preso qualcuno: il pesante blocco metallico sarebbe stato come un proiettile. E’ accaduto nella giornata di ieri, lunedì 31 ottobre, a Intra, sul Lago Maggiore. Il batacchio si è staccato dal campanile della chiesa di San Vittore, da un’altezza di circa 48 metri.
LEGGI ANCHE: Borgosesia sistema il campanile di Rozzo: pende ancora, ma non cadrà
Verifiche sul campanile
Solo le persone nelle vicinanze hanno percepito il botto fatto dal pezzo di ferro che si schiantava sul marciapiede. Avvertiti i vigili del fuoco e la polizia locale, nonché ovviamente il parroco. Adesso occorrerà verificare la stabilità del complesso di campane.
Foto da Google StreetView
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook