Seguici su

Cronaca

Solidarietà nel Biellese dopo l’incendio, si mobilita anche lo sport

Pubblicato

il

Solidarietà nel Biellese dopo l’incendio dei giorni scorsi.

Solidarietà nel Biellese

Nel dramma inimmaginabile della perdita della loro abitazione, devastata da un incendio, Ania Lulek e le sue due figlie hanno trovato la solidarietà dei biellesi. In tanti in questi giorni stanno dando il loro piccolo grande contributo per aiutare questa famiglia. Non solo amici e vicini di casa – che le stanno ospitando -, ma anche persone sconosciute. C’è chi ha donato lenzuola, chi capi d’abbigliamento per la stagione fredda che sta per arrivare e chi ha scelto la via di una piccola donazione economica, che servirà a finanziare il futuro acquisto di una nuova casa. Anche il mondo di Pallacanestro Biella non è rimasto indifferente, anche perché una delle persone coinvolte, la diciottenne Alessandra Gaudiano, fa parte dello staff della società di via XX settembre: ogni domenica sostiene i colori rossoblù e anima il Forum in qualità di cheerleader.
Una prima “colletta” dei tifosi c’è già stata mercoledì 30 ottobre quando i ragazzi di coach Galbiati hanno ospitato il Tortona. L’iniziativa sarà replicata domenica 10 novembre, nel match contro Trapani.  «Fai canestro insieme a noi donando un piccolo contributo», recita l’appello delle amiche cheerleader della Biella Baby Bears.
Iniziative e attestati di solidarietà che sono stati particolarmente apprezzati dalla famiglia biellese in questo difficile momento.
«Ringrazio tantissimo tutti coloro che ci stanno aiutando – sottolinea Alessandra Gaudiano -, molte persone stanno cercando di darci una mano come possono. Ringrazio tanto Pallacanestro Biella per il grande sostegno economico e morale, così come i giocatori e la curva Barlera. Ma non solo loro, anche tutti i conoscenti e le associazioni che ci stanno aiutando dimostrandoci vicinanza».
Il devastante incendio che ha distrutto il tetto e due piani della loro casa di Sagliano Micca, in via Garibaldi, è divampato nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre. Le cause sono ancora in fase di accertamento.
L’unica certezza è che quando il rogo è stato domato dell’abitazione rimaneva soltanto il piano terra, comunque dichiarato inagibile.
Alessandra e sua madre hanno riportato ustioni sul viso, la sorella invece non era in casa in quel momento. Fortunatamente le ferite riportate non sono gravi e guariranno. Anche i due gatti che vivono insieme a loro si sono salvati.

Nei giorni scorsi è stata aperta una sottoscrizione per tutti coloro che volessero dare una mano economicamente. Con il consenso delle dirette interessate, il conto è stato messo a disposizione da Bruno Antonio Varacalli, persona vicina alla famiglia. Le coordinate sono: IT69 J060 9044 8300 0000 0005 457.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *