Seguici su

Cronaca

Sorpassato a destra da un pirata, morto sull’autostrada

Pubblicato

il

Sorpassato a destra da un pirata, morto sull’autostrada. Un uomo di 47 anni vittima di un incidente sulla A7. La testimonianza dei colleghi che viaggiavano con lui.

Sorpassato a destra da un pirata, morto sull’autostrada

Saranno celebrati oggi, mercoledì 30 novembre, in provincia di Salerno, i funerali di Giacomo Picariello. Si tratta di un 47enne che ha perso la vita nella tarda serata di sabato, poco dopo le 22.30, a causa di un tragico incidente accaduto lungo l’autostrada A7 Milano-Genova, nel territorio comunale di Castelnuovo Scrivia, nell’Alessandrino.
LEGGI ANCHE: Contromano per cinque chilometri in autostrada: fermata 71enne

Il sorpasso a destra e l’incidente

Picariello, che era in trasferta in un cantiere di Alessandria dell’azienda per la quale lavorava da anni, stava procedendo nella carreggiata sud, in direzione Genova, alla guida di un’auto con a bordo anche due colleghi di lavoro. Improvvisamente un’altra vettura, che non si è fermata, stando alle testimonianze dei sopravvissuti, li avrebbe sorpassati con una manovra scriteriata da destra verso sinistra tagliando loro la strada.

Per evitare l’impatto il quarantasettenne ha frenato bruscamente perdendo il controllo della macchina che si è schiantata contro il guardrail di destra: i due passeggeri se la sono miracolosamente cavata con ferite non gravi e sono stati già dimessi dall’ospedale. Per il guidatore invece, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, è deceduto praticamente sul colpo.

Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118 accorsi sul posto unitamente ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia stradale di Milano Ovest, che hanno effettuato i rilievi.

“Si faccia piena luce su questa tragedia”

Giacomo Picariello lascia la moglie, due figli e due nipotini. Per fare piena luce sull’incidente, i suoi cari si sono affidati a una società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni.

Su Prima Alessandria leggi “Mercoledì i funerali di Giacomo, morto a 47 anni in un incidente lungo la A7”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *