Seguici su

Cronaca

Spaccio di cocaina a Vercelli, arrestato un uomo

Pubblicato

il

Spaccio di cocaina a Vercelli, arrestato un uomo.

Spaccio di cocaina

La Polizia di Stato, all’esito di una prolungata e articolata attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, ha arrestato un uomo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in città.
L’attività investigativa era iniziata nel mese di aprile 2020 quando la Squadra Mobile, a seguito dell’arresto di un altro noto spacciatore cittadino, aveva iniziato una serie di accertamenti al fine di individuare i canali attraverso i quali l’arrestato si era approvvigionato della sostanza stupefacente.
Approfondendo ulteriormente l’indagine, ed in particolar modo i servizi di osservazione nei confronti dell’albanese, si appurava sia il modus operandi dello stesso che il probabile nascondiglio della sostanza stupefacente, un garage nella disponibilità dello spacciatore. Lo stesso, una volta fissato l’appuntamento con i tossicodipendenti, era solito muoversi con il suo furgone a bordo del quale nascondeva le dosi di sostanza stupefacente che successivamente avrebbe venduto ai clienti.
Appurato ciò, il 28 luglio u.s., gli uomini della Squadra Mobile iniziavano un servizio di pedinamento nei confronti dell’uomo che si stava recando da una cliente per la consegna della dose di cocaina.
Giunto sotto casa della donna, effettivamente lo spacciatore consegnava una dose di droga alla stessa e quindi, gli agenti decidevano di intervenire nel tentativo di bloccare l’uomo, che nel frattempo aveva ripreso la propria marcia.
Dopo un breve inseguimento, gli operanti riuscivano a fermare lo spacciatore e la perquisizione del furgone, consentiva di rinvenire all’interno di un contenitore in plastica quattro dosi di cocaina, pronte per essere commercializzate, per un peso complessivo di 2 grammi.
Si decideva di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo dove venivano rinvenute, nascoste in vari punti della casa, 35 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la commercializzazione, per un peso complessivo di circa 20 grammi, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e tutto quanto necessario a tagliare e preparare le dosi di droga da commercializzare. Infine si perquisiva il garage, nei giorni precedenti individuato dagli agenti, non intestato allo spacciatore e quindi luogo ritenuto da lui sicuro per nascondere la droga.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *