Seguici su

Cronaca

Striscione a Rivarolo contro il ragazzino che ha ucciso a calci un riccio

Pubblicato

il

Striscione a Rivarolo contro il ragazzino che ha ucciso a calci un riccio

Striscione a Rivarolo contro il ragazzino che ha ucciso il riccio

Come riportano i colleghi di Prima il Canavese, nei giorni scorsi il video del ragazzino che prende a calci un riccio fino a ucciderlo ha fatto il giro dell’Italia, sollevando non poche proteste e indignazione. Indignazione che questa notte, tra 5 e 6 giugno, ha trovato “sfogo” in uno striscione apparso a Rivarolo, fuori da un centro polisportivo.

Iniziativa degli animalisti

Lo striscione è stato affisso dagli animalisti dell’associazione “Centopercentoanimalisti”. I componenti del gruppo sulla loro pagina internet quello compiuto dal giovane lo considerano «Un atto gravissimo, vera barbarie, segno grave di inciviltà: torturare e uccidere un essere vivente e senziente per puro divertimento».

Minore età: un’aggravante

L’associazione animalista definisce lo striscione “ironico e provocatorio”.  Nel loro comunicato, inoltre, denuncia che «La Legge italiana considera la minore o la giovane età come attenuanti. Per noi sono aggravanti: chi compie nefandezze del genere a 14 anni, cosa potrà fare crescendo? Soprattutto se avrà goduto dell’impunità di fatto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *