Cronaca
Studente piemontese ucciso a coltellate a New York
Studente piemontese ucciso a coltellate a New York. Davide Giri aveva 30 anni e frequentava la Columbia University.
Studente piemontese ucciso a coltellate a New York
Era a New York per inseguire i suoi sogni. Lì però ha trovato la morte, in un modo atroce. Davide Giri, studente originario di Alba (Cuneo) è stato ucciso a coltellate da una gang.
Dopo essersi laureato al Politecnico di Torino, il trentenne Giri studiava per conseguire un dottorato alla Columbia University.
Come riporta Prima Cuneo, secondo le prime ricostruzioni il piemontese è stato ucciso attorno alle 23 del 2 dicembre 2021 all’altezza della 123ma strada e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park. A colpirlo a morte è stato un 25enne che è stato fermato poco dopo dalla Polizia a Central Park. Poco dopo aver assalito Giri, il ragazzo ha accoltellato anche un 27enne turista, anche lui italiano.
LEGGI ANCHE: Choc a Vercelli: giovane di 25 anni ucciso a coltellate dopo un diverbio
L’aggressore è un membro di una gang
Fonti diplomatiche confermano l’identità della vittima. L’assalitore è un uomo del Queens, membro della gang Every Body Killer. Dal 2012 è già stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati, come riporta il New York Post citando alcune fonti.
Il luogo dove ha trovato la morte il giovane piemontese era già stato teatro di un omicidio: nel 2019 era stata accoltellata a morte la studentessa della Barnard University Tessa Majors.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook