Seguici su

Cronaca

Svuotava cantine a pagamento e poi gettava il materiale recuperato nelle campagne

Pubblicato

il

Svuotava cantine a pagamento e poi si liberava dei rifiuti abusivamente. Ora rischia fino a un anno di carcere o 26mila euro di multa.

Svuotava cantine a pagamento

Nei giorni scorsi i carabinieri forestali di Vercelli e i colleghi della polizia ambientale e agroalimentare hanno denunciato un cittadino italiano per gestione illecita di rifiuti non pericolosi. Lo riportano i colleghi di Prima Vercelli.

Le indagini dei militari, effettuate su alcuni rifiuti abbandonati rinvenuti in diversi terreni agricoli del Comune di Livorno Ferraris, hanno permesso di risalire al responsabile dell’illecito.

Si pubblicizzava con annunci online

Il soggetto, tramite annunci online, pubblicizzava l’attività di “svuota cantina”, in assenza di qualsivoglia autorizzazione alla gestione dei rifiuti.

Il materiale recuperato, non potendo essere gestito in maniera lecita veniva abbandonato illecitamente in aree o luoghi isolati.

LEGGI ANCHE: Borgosesia, trovato un water in mezzo al bosco

Ora rischia fino a un anno di carcere

Oltre alla denuncia, che prevede l’arresto da tre mesi a un anno o l’ammenda da 2600 euro a 26mila euro, i militari disporranno specifica prescrizione asseverata a carico del responsabile per la rimozione dei rifiuti.

A gennaio già denunciato un altro “svuota cantine”

Già nel mese di gennaio i militari avevano denunciato nel Comune di Livorno Ferraris un altro soggetto che svolgeva illecitamente l’attività di “svuota cantina” pubblicizzandosi tramite l’affissione di volantini presso le abitazioni.

Anche in questo caso l’uomo in questione abbandonava in aree o terreni isolati i rifiuti prelevati dalle abitazioni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *