Seguici su

Cronaca

Tentata di estorsione a un imprenditore: due arresti

Pubblicato

il

Intervento dei carabinieri di Borgo Ticino per tentata estorsione

Agli inizi di novembre 2016 un imprenditore di Borgo Ticino aveva denunciato di essere stato avvicinato da due soggetti armati di pistola che, con metodi spicci, tipicamente utilizzati negli ambienti malavitosi, gli avevano chiesto il pagamento di 10.000 euro in contanti ponendo la richiesta in relazione con il recente acquisto di un immobile da parte della stessa vittima. Nei giorni successivi le minacce, talvolta velate e talvolta esplicite, avevano anche coinvolto ed allarmato anche altri
componenti del nucleo familiare del denunciante.
Le indagini, immediatamente attivate e condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, hanno avuto un positivo sviluppo nei giorni scorsi quando sono stati tratti in arresto i due estorsori, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Novara, dott.ssa Nutini, su richiesta del pubblico ministero dott. Andrigo.
Gli arrestati sono Sasso Antonio, 49enne, e Murano Francesco, 53enne, entrambi abitanti in provincia di Varese, rintracciati presso le loro abitazioni e tradotti in carcere a disposizione dell’A.G. competente.
Vengono diffuse a, fini investigativi, le fotografie degli indagati poiché è emerso che
gli stessi potrebbero essersi aggirati ripetutamente nell’abitato di Borgo Ticino a
bordo di una autovettura Golf di colore bianco: si richiede pertanto ai cittadini che li
avessero notati di contattare i Carabinieri che potrebbero acquisire elementi utili per
la prosecuzione delle investigazioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook