Seguici su

Cronaca

Tentato furto a Grignasco: ladri messi in fuga dall’allarme

Pubblicato

il

sospetti ladri

Grignasco, ladri in azione di notte in una proprietà privata di via Verdi. Il sistema d’allarme li mette in fuga.

Tentato furto a Grignasco: ladri messi in fuga dall’allarme

Tentano di svaligiare una casa alle tre di mattina, ma il sofisticato antifurto dell’abitazione li fa scappare a gambe levate. La vicenda è accaduta a Grignasco l’altra notte, in via Verdi.

I malviventi si sono introdotti nella proprietà di una famiglia grignaschese con lo scopo di mettere a segno il loro colpo. Tutto sembrava essere stato studiato nei minimi dettagli: il colpo era pianificato in un momento della giornata in cui tutti, o almeno, la maggioranza delle persone dorme. Ma qualcosa è andato storto.

«La proprietà presa di mira ha un ottimo sistema di antifurto con sensori esterni – mette in luce il sindaco Katia Bui, anche attraverso i social – e i malintenzionati non sono riusciti nel loro intento. Sono stati avvisati i carabinieri»

Per questa volta dunque niente bottino per la banda, intanto però cresce l’apprensione in paese. Non è la prima volta infatti che si verificano situazioni di questo genere. A febbraio alcuni grignaschesi avevano scoperti i ladri nel giardino di casa e prontamente erano riusciti a farli scappare.

Probabilmente come quella volta, anche in questo caso i malviventi si aspettavano di trovare l’abitazione completamente vuota o semplicemente i proprietari immersi nel sonno. Qualcosa non è andato come doveva: l’apparecchiatura di sicurezza ha fatto scattare l’allarme segnalando la presenza di infiltrati nella proprietà privata. Ancora una volta il primo cittadino chiede all’intera comunità di prestare particolare attenzione e chiamare le forze dell’ordine nel momento in cui ci si trova di fronte a situazioni delicate.

Nel contempo la stessa amministratrice desidera tranquillizzare la comunità assicurando l’incremento di ogni tipo di controllo sul territorio, con lo scopo di scongiurare il verificarsi di ulteriori e probabili situazioni di pericolo. «I controlli sul territorio verranno intensificati, non cediamo all’allarmismo – conclude Bui – ma prestiamo massima attenzione e segnaliamo ogni circostanza sospetta».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *