Seguici su

Cronaca

Tragedia val Sermenza: escursionista precipita e muore

Pubblicato

il

incidente mortale, neve

Tragedia val Sermenza: escursionista francese precipita lungo il sentiero che dal Colle del Termo porta al centro abitato di Rima. Nulla da fare per i soccorritori.

Tragedia val Sermenza per un escursionista che voleva raggiungere Rima

Altro incidente mortale ieri (mercoledì) nelle montagne piemontesi. Nel pomeriggio un escursionista di nazionalità francese è morto in val Sermenza dopo essere precipitato lungo il sentiero che dal Colle del Termo conduce all’abitato di Rima. L’uomo era in compagnia della moglie e di altri amici quando ha messo un piede in fallo ed è volato lungo un precipizio. Sono stati gli stessi compagni di escursione a dare l’allarme.

Intervento difficile dei soccorritori

Fondamentale è stato il contributo della locale stazione del Soccorso alpino nell’individuare il punto in cui è caduto l’uomo. Curiosamente, solo poche settimane fa il Soccorso aveva fatto un’esercitazione proprio sopra Rima, non lontano dal luogo della tragedia. In seguito è intervenuta l’eliambulanza 118 che grazie al lavoro del tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e dell’equipe sanitaria a bordo dell’elicottero ha recuperato il corpo ormai senza vita dopo le procedure di rianimazione. La salma è stata infine consegnata alle autorità di polizia giudiziaria per le operazioni di riconoscimento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *