Seguici su

Cronaca

Treno investe cavallo sulla Torino-Milano. Fantino in ospedale

Pubblicato

il

Treno investe cavallo sulla Torino-Milano. Fantino in ospedale. Nella zona di San Germano (sul sito di Trenitalia è indicato tra Santhià e Vercelli). La linea è rimasta interrotta per circa un’ora. La pulizia dei resti del povero animale, però, sembrerebbe, a detta di testimoni, che non sia stata completa tanto che il convoglio è poi arrivato in stazione a Vercelli con frammenti del corpo dell’animale, orrendamente a pezzi, ancora sulla motrice.

Treno investe cavallo sulla Torino-Milano. Fantino in ospedale

Come riporta Prima Vercelli, la dinamica della tragedia avrebbe avuto questa successione di eventi: il cavallo, un esemplare da corsa, era montato da una signora e si trovava all’interno di una tenuta vicino alla linea ferroviaria. Per qualche ragione l’animale si è imbizzarrito ed ha disarcionato l’amazzone che cadendo non ha riportato gravi ferite.

LEGGI ANCHE Grave incidente: uomo viene travolto dal treno

L’animale è poi fuggito dall’area della tenuta, finendo in un fosso. E’ riuscito a uscire dal fosso ma, probabilmente perché disorientato ed agitato, invece di tornare alla tenuta è finito sulla massicciata proprio mentre stava sopraggiungendo il Regionale Veloce 2043 Torino Lingotto (7:25) – Milano Porta Garibaldi (9:20), che è poi stato fermato a Vercelli.

Contrariamente a quanto si pensava in un primo momento il convoglio dopo aver centrato l’animale non si è fermato, sarebbe una prassi di Trenitalia non fermare in caso di investimento di animali, ed è stato poi bloccato a Vercelli. Da qui la scena macabra che si è presentata a chi ha visto sopraggiungere il treno.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *