Cronaca
Trovata a Crevacuore la donna sparita ad Alagna
Trovata a Crevacuore la donna sparita ad Alagna. Rintracciata grazie alla localizzazione Gps del telefono cellulare.
Trovata a Crevacuore la donna sparita ad Alagna
Ore di ansia per una donna che era sparita dalla sua casa di Alagna senza dare più notizie. Per fortuna la tecnologia di rilevamento dei telefoni cellulari ha dato una mano ai soccorritori, che l’hanno infine ritrovata ad Azoglio, appena fuori Crevacuore.
Famigliari preoccupati
Lo scorso giovedì mattina, 11 marzo, la quarantenne si era allontanata in bici, senza dare più notizie. I famigliari hanno quindi lanciato l’allarme, preoccupati che volesse farsi del male. La donna aveva infatti mandato dei messaggi ambigui. La ha impegnato i finanzieri del soccorso alpino della Guardia di finanza di Alagna e pattuglie di carabinieri della Valsesia.
Rintracciata dal Gps del cellulare
Considerata quindi la particolare gravità della situazione, i finanzieri del soccorso alpino (di cui alcuni liberi dal turno di servizio) hanno immediatamente attivato le operazioni di ricerca. Impiegato anche un elicottero della sezione aerea di Venegono (VA), dotato del “Imsi catcher”. Si tratta di uno strumento in grado di generare una rete cellulare che aggancia solo il dispositivo scelto. In questo modo è stata definita un’area di ricerca circoscritta e, sorvolando in modo strategico le zone di ricerca, si è individuato un punto preciso di localizzazione.
La quarantenne è stata quindi rintracciata e recuperata in buone condizioni di salute da una pattuglia dei carabinieri di Serravalle, che l’hanno ricondotta alla famiglia.
Immagine di repertorio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook