Seguici su

Cronaca

Trovato il corpo dell’escursionista disperso sul Moncenisio

Pubblicato

il

Si tratta di un 38enne 

Ritrovato il corpo dell’escursionista disperso al Colle del Moncenisio. Non si avevano più notizie sull’alpinista da domenica. Pochi minuti fa è stato ritrovato tra la strada statale e il bordo del lago del Moncenisio, a monte della diga in territorio francese.

L’uomo, 38 anni e originario della Valle di Susa, si era recato in zona per un’escursione nella giornata di domenica e in serata aveva richiesto l’intervento dei soccorsi senza riuscire a fornire indicazioni precise sulla sua ubicazione. Già nella notte tra domenica e lunedì una squadra del Cnsas Piemonte aveva iniziato le ricerche nonostante la bufera di neve e vento che imperversava. In seguito, nella giornata di lunedì erano iniziate le ricerche interforze con l’utilizzo di 4 unità cinofile e di 2 elicotteri. Nella giornata di ieri è stata ulteriormente ampliata l’area di ricerca, a valle della diga finché questa mattina si è deciso di spostare il raggio d’azione a monte dell’invaso dove è avvenuto il ritrovamento. 

Il risultato è stato possibile grazie al lavoro del soccorso alpino e speleologico, soccorso alpino della guardia di finanza, vigili del fuoco, croce rossa italiana, peloton de la Gendarmerie de Haute Montagne  e polizia francese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook