Cronaca
Truccavano foto degli incidenti per avere più soldi: condannati

Truccavano foto degli incidenti per avere più soldi: condannati. Immagini di auto ritoccate con Photoshop per ingannare le assicurazioni, pene di un anno e mezzo a carrozziere e complici.
Truccavano foto degli incidenti per avere più soldi: condannati
Un carrozziere 45enne dell’Alessandrino e tre complici sono stati condannati a un anno e mezzo ciascuno per aver escogitato un metodo molto remunerativo per poter ottenere rimborsi gonfiati dalle assicurazioni. Come raccontano i colleghi di GiornalediAlessandria, mediante il programma di fotoritocco le immagini mostravano danni ben più gravi di quelli effettivamente riportati da mezzi incidentati.
LEGGI ANCHE: Incidenti farlocchi per truffare le assicurazioni, erano candidati a Greggio e Arborio
Complici clienti e dipendenti
I complici erano alcuni dipendenti e clienti che erano d’accordo sulla quantificazione di un danno maggiore. Il tutto per una cifra che si aggira sui 120mila euro. Questo il danno economico fatto venire alla luce dopo che un’assicurazione aveva notato qualcosa di strano nelle procedure. Un processo lungo che ha visto varie fasi dal 2012 ad oggi. Il carrozziere ha poi dichiarato in fase di dibattimento di avere avuto bisogno di soldi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
