Cronaca
Truffa dello specchietto e poi inseguimento a folle velocità
Truffa dello specchietto e poi inseguimento a folle velocità. Scena da film l’altra mattina nella zona del Lago Maggiore.
Truffa dello specchietto e poi inseguimento a folle velocità
Una Fiat Punto lanciata oltre i cento chilometri all’ora in un centro abitato, con rotonda contromano e altre peripezie, e all’inseguimento una volante della polizia. Scena da film l’altra mattina nelle vie centrali di Verbania, tra Pallanza e Villa Taranto. Un 30enne stava provando a mettere a segno la classica truffa dello specchietto: in pratica, in parcheggio si avvicinava a un automobilista che sta facendo manovra, sostenendo che inavvertitamente gli ha bollato l’auto e proponendo una transazione di denaro in via informale, per evitare la trafila delle assicurazioni. Molti ci cascano e, pur di evitare grane, versano sull’unghia anche centinaia di euro.
LEGGI ANCHE: Inseguimento da film partito da Ponzone
L’inseguimento
Ma la polizia era già sulle tracce dell’uomo. E lui, quando nel parcheggio ha visto la volante, è salito sulla sua vettura e si è dato alla fuga. Fuga a dir poco rocambolesca. Alla fine è stato bloccato quando, lasciata l’auto, aveva tentato di fuggire a piedi. Dopo fermo, ha detto di sentirsi mancare ed è stato portato al pronto soccorso.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook