Cronaca
Uccide l’anziana madre e poi chiama la sorella: “Ho fatto del male”
Uccide l’anziana madre e poi chiama la sorella: “Ho fatto del male”. La donna era accorsa per impedire al figlio di togliersi la vita: ma l’uomo (seguito dal centro di igiene mentale) ha reagito e si è avventato su di lei.
Uccide l’anziana madre e poi chiama la sorella: “Ho fatto del male”
Un uomo di 57 anni uccide la madre che voleva impedirgli di suicidarsi. La tragedia è accaduta ieri, mercoledì 30 marzo, a Dronero, nel Cuneese. L’uomo, un operaio, è da tempo seguito dal centro di igiene mentale: e in un momento di sconforto aveva deciso deciso di togliersi la vita mentre era in casa con l’anziana madre.
LEGGI ANCHE: Uccide madre a martellate e tenta suicidio: dramma di Natale
La tragedia di una donna
Ma questo ha suscitato la reazione violenta del 57enne, che ha afferrato la madre per il collo e ha stretto fino a strangolarla. La donna aveva 89 anni.
Poi l’operaio ha contattato la sorella, spiegandole che aveva fatto del male alla madre.
L’arrivo dei carabinieri
Come riporta Prima Cuneo, i carabinieri della locale stazione, giunti sul posto poco dopo, hanno trovato nell’abitazione l’uomo in stato confusionale e sporco di sangue, che sosteneva di avere fatto del male alla propria madre convivente. E in un locale è stato trovato il corpo di lei senza vita.
Arriva anche il 118
Sul posto è giunto personale del 118 per constatare il decesso della donna e prestare le prime cure all’uomo, anch’egli ferito. Vista la gravità del fatto, il procuratore della Repubblica di Cuneo ha raggiunto la casa per il coordinamento delle attività da svolgere.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook