Cronaca
Uccisa mucca a spasso tra Arona e Meina: divampa la polemica
Uccisa mucca a spasso tra Arona e Meina: divampa la polemica. L’animale era scappato da un allevamento, ma si è deciso di abbatterlo perché poteva rappresentare un pericolo per gli automobilisti.
Uccisa mucca a spasso tra Arona e Meina
L’animale era scappato presumibilmente da qualche allevamento nella zona del Lago Maggiore. Si trattava di una mucca, più volte fotografata la notte scorsa ad Arona. Come riporta Novaranetweek, l’animale si è poi diretto sulla Statale del Sempione verso Meina “scortata” da una pattuglia dei carabinieri. All’altezza della casa cantoniera l’animale è stato freddato. Questo perchè poteva rappresentare un pericolo per la viabilità.
I commenti sui social
Da subito è divampata la polemica. La maggior parte degli utenti (praticamente tutti) ha commentato il post del sindaco Alberto Gusmeroli in cui si riportava il fatto, chiedendosi se non fosse stato possibile trovare altre soluzioni. Anche perché, come detto, l’animale veniva tenuto d’occhio. A proposito di mucche abbattute, è dell’altro giorno la notizia dell’animale che si è dovuto sopprimere dopo che, ferito per una caduta, era stato abbandonato in strada in una zona della valle Vigezzo.
Foto da Facebook
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook