Seguici su

Cronaca

Un arresto e una denuncia per spaccio a soli 17 anni

Pubblicato

il

In un caso i carabinieri di San Germano hanno ritrovato 500 grammi di hashish, in parte già suddivisi in involucri di cellophane 

Nonostante la giovane età, appena 17 anni, si occupavano già di attività di spaccio e uso di droga. I carabinieri della stazione di San Germano Vercellese hanno portato a termine in questi giorni una mirata attività info-investigativa volta a contrastare la diffusione degli stupefacenti fra i giovani, in due distinte operazioni di servizio.

Lo scorso 1 ottobre uno studente di 17 anni è stato trovato  in possesso di un frammento di hashish del peso di circa 2 grammi. La successiva perquisizione a casa consentiva di rinvenire e sequestrare ulteriori 23 grammi di hashish suddivisi in 6 involucri di cellophane, nonché uno spinello contenente la medesima sostanza. Lo studente è stato denunciato a piede libero. 

Il 4 ottobre invece, a conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto grazie allo sviluppo di specifica attività info-investigativa, i militari hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione di un altro studente 17enne, rinvenendo e sequestrando all’interno della camera da letto circa 500 grammi di hashish, in parte già suddivisi in involucri di cellophane pronti allo spaccio, nonché un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della droga. Il giovane è stato arrestato e portato al centro di prima accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook