Cronaca Fuori zona -

Vandali rubano quadri dalla chiesa e li lanciano nel parchetto

Molte opere sono anche state sfregiate e danneggiate gravemente. Il parroco si appella a San Maurizio.

Vandali rubano quadri dalla chiesa e li lanciano nel parchetto. Molte opere sono anche state sfregiate e danneggiate gravemente. Il parroco si appella a San Maurizio.

Vandali rubano quadri dalla chiesa e li lanciano nel parchetto

Vandali sacrileghi nella chiesa della Madonnina in via della Rotta a Novara. L’altra notte ignoti hanno forzato e danneggiato il portone dell’edificio, sono entrati e hanno preso i quadri sacri appesi alle pareti buttandoli poi nel parchetto vicino. Molti di questi sono anche stati sfregiati e danneggiati gravemente.
LEGGI ANCHE: Varallo restituiti a don Roberto 11 quadri della Via Crucis rubati nel 2017

L’amarezza del parroco

«Un atto veramente molto grave – commenta il parroco don Massimo Volpati – irrispettoso nei confronti sia di coloro che generosamente li avevano donati sia di tutti i fedeli che hanno a cuore quella chiesetta tanto cara alla comunità cristiana e al quartiere, oltre che essere un atto sacrilego. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine».

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 settembre, il sacerdote ha celebrato di riparazione nella chiesetta stessa. «Personalmente sono molto amareggiato, indignato e arrabbiato. Speriamo che giustizia sia fatta. San Maurizio, il santo di ieri, era comandante di una legione dell’Impero romano. Interceda lui per le forze dell’ordine perché il loro prezioso servizio porti i frutti sperati».

Su Prima Novara leggi “Vandali rubano quadri sacri nella chiesa della Madonnina in via della Rotta e li lanciano nel parchetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.