Seguici su

Cronaca

Vestirà l’azzurro Edoardo Xillo

Pubblicato

il

Il 20 agosto sarà impegnato a Basilea

Edoardo Xillo ancora in azzurro per l’ultima prova europea della UCI Junior Series di Basilea. E’ arrivata nei giorni scorsi la convocazione ufficiale da parte del commissario della squadra nazionale, Mirko Celestino per gli atleti Juniores che dovranno affrontare l’ultima prova europea della Uci Junior Series che si terrà a Basilea in Svizzera il 20 agosto.
In palio ci saranno gli ultimi preziosi punti per consolidare la sua 6ª posizione nel ranking mondiale UCI.
Il talento orange della Scuola Mtb Oasi Zegna che ha conquistato l’argento al Campionato Italiano di Genova e un 6* posto ai campionati europei di Darfo Boario Terme, dopo un brevissimo periodo di riposo attivo, da alcuni giorni ha ripreso con grande determinazione i suoi allenamenti avvalendosi come sempre della collaborazione del suo trainer e amico Giorgio Tura.
«IIo ed Edo abbiamo analizzato a 360 gradi il responso di questi ultimi due importanti eventi in modo sereno e costruttivo in modo da capire cosa potevamo migliorare sia a livello fisico che psicologico apportando qualche modifica nel modo di allenarsi e soprattutto nell’approccio mentale alla gara – spiega proprio Tura che da anni segue il giovane talento della Scuola Mtb Oasi Zegna -. Partendo da queste premesse credo che in questo senso stiamo facendo un grande lavoro». Prosegue il tecnico orange: «La Junior Series di Basilea sono certo che sarà foriera di conferme in tal senso. “Fare “bene” sarà importante visto che alcuni giorni dopo la gara di Basilea ci saranno le convocazioni ufficiali per il Campionato del Mondo di Mountain Bike a Cairns in Australia».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook