Seguici su

Cultura e turismo

A Romagnano in arrivo il primo Festival della gastronomia

Pubblicato

il

Tra sabato e domenica prossimi a Romagnano arriva la prima edizione dello ” Street food festival”, in concomitanza con le feste di Natale

Conto alla rovescia per il primo “Street food festival” di Romagnano: ci saranno la piadina romagnola, il lampredotto e la panzanella nella due giorni dedicata al cibo da strada che si terrà sabato 28 e domenica 29 novembre a Romagnano. Nell’area del parco IV Novembre dalle 9 alle 18 di entrambe le giornate sono attesi espositori da ogni parte d’Italia. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, è concomitante al mercatino di Natale, che vedrà numerose bancarelle dedicate all’artigianato, agli hobby e ad altre proposte. Nello stesso tempo, per i più piccoli ci saranno giochi ed animazione con i personaggi più amati delle storie di animazione.

La novità di quest’anno però sarà lo street food festival, un percorso di degustazione dedicato al cibo da strada di qualità e alle birre artigianali. Nei due giorni sarà possibile passare dai crostini toscani, al baccalà; dal gnocco fritto emiliano farcito con salumi all’ hamburger di fassona piemontese; e poi gaufre dolci e salate, crepes salentine, calamari e verdure fritti, polpo con la polenta, panigaccio e specialità internazionali. I piatti potranno essere degustati sul posto o a casa con il servizio di asporto. 

Domenica si terrà il mercatino natalizio “Slow Christmas” in piazza Libertà e nelle vie del centro. Dalla mattina verranno proposte animazioni gratuite per tutti. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla nel magico ufficio postale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook