Seguici su

Cultura e turismo

A Rossa è pronto a partire il carnevale

Pubblicato

il

Confermate le maschere  Maristella Rotondano  e Paolo Antonietti per il carnevale di Rossa

A Rossa iniziano gli appuntamenti per il carnevale. Sabato 7 gennaio è in programma la tradizionale cena delle ossette a partire dalle 20 alla Trattoria dei cacciatori. Prenotazioni al numero 0163 75124. E’ l’evento che apre il carnevale rossese
Questi gli appuntamenti che seguiranno: “Il giro di Porghi” sabato 11 febbraio alle 11, si tratta del giro di Rossa con tappe gastronomiche sotto i portici del paese. Poi giovedì 23 febbraio alle 20 ci saà la “Giubiaccia” alla Trattoria dei cacciatori, mentre alle 22 gran ballo al teatro comunale.
Domenica 26 febbraio invece sarà la giornata della tradizionale pianiccia alle 12 con distribuzione di fronte al teatro comunale, alle 12.30 sarà servito il pranzo alla Trattoria dei cacciatori e l’appuntamento è fissato anche a cena per le 19.30. Lunedì 27 febbraio invece cena dei nervetti con ritrovo alle 20 sempre alla trattoria, a seguire l’estrazione dei premi.
Come maschere sono stati riconfermati, per il terzo anno consecutivo, Maristella Rotondano nei panni di “Itta d’Alfora” e Paolo Antonietti nei panni di “Carlu dal Busacchi”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook