Seguici su

Cultura e turismo

Alessandra Ferrari vince ancora “Un palco per voi”

Pubblicato

il

Sabato sera il teatro di Serravalle ha ospitato la finale del concorso canoro riservato ai talenti della zona

Alessandra Ferrari fa il bis e torna a vincere “Un palco per voi”, concorso riservato ai talenti della zona e organizzato dalla Compagnia dell’Olmo di Grignasco. Sabato sera al teatro comunale di Serravalle si è tenuta la finale. A partire dalle 21 sono saliti sul palco sette concorrenti che hanno superato i turni di eliminazione dei mesi scorsi. Le precedenti selezioni erano state organizzate il 6 agosto al bar Calypso di Serravalle e il 15 gennaio al Ritrovo degli Artisti di Grignasco.

Sabato sera invece coloro che hanno trionfato nei turni dei mesi scorsi sono tornati a emozionare appassionati di musica e canto. A presentare gli artisti è stata Valentina Gallotta che con allegria e ironia ha saputo sciogliere l’ansia prodotta dal palcoscenico per i cantanti e nel contempo ha fatto sorridere coloro che seguivano la serata. Protagonisti della scena sono stati: Riccardo Rigo, Simone Sagliaschi, Sara Furlan, Jessica Mantovani, Irene Pregnolato, Marco Saladino e la stessa Ferrari. Alla serata dovevano essere presenti anche Monji Mahalmi e Miriam Beltrame ma, per motivi di lavoro, non hanno avuto la possibilità di prendere parte all’evento.

I concorrenti presenti, di età differenti, hanno proposto brani diversi. C’è chi ha puntato su canzoni in inglese e chi invece ha voluto scendere in campo con brani in italiano; tutti insieme sono riusciti a incantare ed emozionare il pubblico presente in sala. A giudicare gli artisti sono stati appassionati di musica, registi, musicisti ed esperti del settore. Il gruppo dei giurati era formato da: Maria Olivero, compositrice e interprete, Saraj Ferahne, laureata in comunicazione multimediale, Francesco Ricky, cantante e organizzatore di eventi, Franco Lorena, cantante e batterista, Gianluca Faziotti, appassionato di rock e canto nonchè interprete di Giuda nel Jesus Christ Superstar, Michele Zanolo, percussionista e amante della musica. Alcuni giurati sono saliti sul palcoscenico proponendo canzoni ai presenti. La serata si è conclusa con le premiazioni.

Il primo premio è andato dunque ad Alessandra Ferrari di Romagnano che ha vinto un viaggio; la giuria le ha anche consegnato una targa ricordo. Riconoscimenti sono poi stati consegnati a Pregnolato che si è aggiudicata il secondo posto; terzo premio infine per Furlan. «Sono davvero molto felice, non mi aspettavo di raggiungere un risultato di questo genere – commenta la vincitrice di “Un palco per voi”- e quasi mi mancano le parole. Ho voluto cantare “If i ain’t got you” di Alicia Keys, è una canzone emozionante a cui tengo molto».
Ferrari aveva già partecipato al concorso, vincendo anche la precedente edizione. Le altre vincitrici che sono arrivate sul podio hanno proposto altri brani in lingua straniera: Pregnolato ha presentato “Somebody to love”, mentre Furlan “Memory”.

Presente alla serata anche Chiara Degasparis, sotto la cui supervisione è stata organizzata la serata.
L’appuntamento non ha solo permesso ai presenti di trascorrere una serata all’insegna della musica e del divertimento. Il ricavato infatti è stato devoluto alla “Principessa dei tubicini”, la piccola borgosesiana Anastasia, così da contribuire alle spese di riabilitazione che la sua famiglia deve sostenere. A conclusione della serata gli organizzatori hanno voluto ringraziare il Comune di Serravalle per gli spazi messi a disposizione e la collaborazione e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook