Attualità
Borgosesia, Giuseppe ”Bob” Dilascio è Ascanio nel film ”La staffetta”
Dilascio è stato chiamato a interpretare un nuovo e importante ruolo nella fiction Mediaset “Le donne di Genova”.
C’è anche un borgosesiano fra i protagonisti della pellicola “La staffetta”. E’ Giuseppe Dilascio, 40 anni, vigile del fuoco discontinuo al comando di Vercelli, vera e propria anima del progetto cinematografico che racconta di una storia d’amore sullo sfondo delle lotte partigiane in Piemonte, tratta da due romanzi dello scrittore piemontese Paolo Canavese.
Un’esperienza nata per caso, fra i tavolini di un bar di Novi Ligure, che per Dilascio si sta rivelando un autentico trampolino di lancio visto che è stato chiamato a interpretare un ruolo importante nelle fiction prodotta da Mediaset “Le donne di Genova”, storia contemporanea in trenta puntate nella quale Dilascio avrà il ruolo di un locandiere.
“La staffetta” è diretta da Enzo Ferraro, e la sua lavorazione ha coinvolto 138 persone fra attori (fra loro anche un altro valsesiano, Fabrizio Zagarella di Grignasco), comparse, staff tecnico e collaboratori. Le riprese sono avvenute sui luoghi dei fatti narrati, nelle campagne e nei boschi della provincia di Cuneo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook