Seguici su

Cultura e turismo

Cantante e bassista nuovi per i ”DwithUs”

Pubblicato

il

L’ultimo album della band serravallese è quasi pronto

Si è aperto un nuovo capitolo per i “DwithUs”: la band serravallese ha cambiato cantante e bassista. Nei mesi scorsi la formazione ha subito una piccola rivoluzione. «Innanzitutto da cinque componenti siamo passati a quattro: il cantante che ci seguiva per impegni lavorativi ha dovuto rinunciare – spiegano i musicisti -. Nel periodo tra novembre e dicembre è entrato nel nostro gruppo Gioele Sechi che è di Varallo e suona il basso. Nel contempo Daniele Salomone, oltre ad essere chitarrista, ha iniziato ad essere la voce della band». 

Oltre a Salomone e Sechi, all’interno della formazione ci sono Lorenzo Bonaccorso e Matteo De Faveri, uniti dalla passione per la musica e dall’amicizia. «Siamo un gruppo unito – proseguono i componenti – e in sintonia, cosa non scontata quando si parla di formazioni musicali».
Ora i giovani stanno per concludere un nuovo album. «Siamo in dirittura d’arrivo – annunciano i “DwithUs”- . Si tratta di una raccolta di otto brani che dovremmo presentare a breve».

E oltre alla produzione di canzoni, sotto la guida del “DDStudiorecord” e codiuvatati da Maurizio Molonato ed Alessandro Cevenini, i ragazzi hanno iniziato a farsi conoscere in alcuni locali. «Il debutto della nuova formazione è stato al circolo Monolite di Gattinara, poi le Officine Sonore di Vercelli– proseguono i gli artisti –. Non sappiamo ancora dove ci presenteremo in futuro, ma abbiamo in serbo diverse idee».

I musicisti si stanno muovendo anche dal punto di vista della promozione. «Grazie all’aiuto di Maurizio e l’appoggio di Alessandro, stiamo rinnovando il nostro sito Internet – mettono in luce i musicisti -. Per finanziare le nostre attività adesso stiamo pensando di realizzare delle magliette con il nostro logo che metteremo a disposizione anche sulla rete».

La prossima estate inoltre è in programma l’uscita di “Thank you”, brano cantato da Bobby Kimball. Il cantante dei Toto, gruppo storico nel mondo del rock, era stato proprio a Bornate lo scorso luglio e aveva conosciuto alcuni componenti dei “DwithUs”. L’occasione dell’incontro era stata un’iniziativa benefica a cura del “GGM Studios”. «Sulla copertina dell’album che uscirà a giugno ci sarà il riferimento al fatto che la canzone è stata registrata a Bornate – sottolinea Molonato -. A questo progetto benefico di cui siamo orgogliosi di aver fatto parte hanno collaborato attiviamente Daniele Salomone e Lorenzo Bonaccorso».