Cultura e turismo
Carnevale, oggi a Borgosesia la sfilata numero due
Seconda sfilata di carnevale oggi pomeriggio in piazza a Borgosesia: con cinque carri e tre mascherate a piedi
Oggi pomeriggio a Borgosesia la seconda sfilata del carmevale 2016. Dopo il boom di spettatori di doemnica scorsa, si punta a fare il bis: inizio del corso mascherato alle 14.30, a ingresso gratuito. Cinque i carri (tra cui sarà scelto il Palio 2016) con i rioni Cravo con “Banche…tto GrechExit”, Fornace con “Non ci restano che lacrime di coccodrillo”, i Mola mai con “La dolce vita: il sogno nel cassetto”, Montrigone con “Troika party” e Valbusaga con “Il capitale”. Tre le mascherate a piedi: Agnona con “I color dal carlavèe anca la pora fan pasèe», Bettole con “Ristorante Bella Italia”, gli E.le.menti dal Borg con “Avanzi di balera”.
Ricordiamo che Notizia Oggi ha aperto un proprio sondaggio (che non interferisce con il giudizio del Comitato) per far scegliere agli spettatori il carro preferito: cliccate qui per votare.
Presentano gli ex Peru Mauro Campora e Andrea Petrarca. Alla sfilata partecipano gruppi ospiti e bande musicali, mentre al parcheggio di piazza Combattenti sarà aperto “Il parco dei bambini” con giochi e animazione per i più piccoli.
Ieri intanto la città ha vissuto un’altra giornata di festa con l’iniziativa “Oggi mi vesto come mi pare” che il comitato organizzatore propone in collaborazione con la delegazione di Borgosesia dell’Ascom: in maschera anche numerosi commercianti, che hanno accolto i clienti indossando costumi da carnevale. Durante la giornata, i rappresentanti del comitato sono passati nei negozi aderenti, con “fotografo di corte” per immortalare l’evento e votare i costumi e l’ambientazione: il negozio che otterrà il maggior numero di voti dai giurati verrà premiato durante la cerimonia di chiusura di domenica 7 febbraio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook