Seguici su

Cultura e turismo

Con ”Scambi di coppia” show benefico a Borgosesia

Pubblicato

il

In scena questa sera il duo Nicola Boschetti e Marcello Mantovani. Ci saranno musica e comicità

Musica, comicità e solidarietà: va in scena questa sera al teatro Pro loco di Borgosesia uno spettacolo per chitarra e voce il cui ricavato servirà per acquistare attrezzature per le sale operatorie dell’ospedale attraverso l’associazione Igea.

Sul palco del teatro di via Sesone saranno Nicola Boschetti e Marcello Mantovani con “Scambi di coppia – Il senso doppio della vita”: Boschetti è autore delle musiche, Mantovani, dei testi. Con brani tratti da “Scambi di coppia” il duo ha partecipato alla stagione teatrale 2016-17 del laboratorio comico di Zelig.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21, e l’ingresso sarà a offerta libera: quanto ricavato verrà devoluto all’associazione Igea per l’acquisto di attrezzature per le sale operatorie dell’ospedale cittadino. Proprio Igea è fra i promotori dello spettacolo, insieme alla Lega tumori e alla Coop, e con il patrocinio del Comune di Borgosesia.

«Con “Scambi di coppia – Il senso doppio della vita” – spiegano gli autori – ci sono sempre almeno due strade, due sensi, due pensieri, due note, due parole. E due interpreti: la coppia di artisti si scambia e, di volta in volta, sceglie la direzione in cui andare, comica o drammatica, cantata o recitata. Ogni scelta viene fatta alternando musica e parole che, mescolandosi, costruiscono una strada, a doppio senso, lungo la quale ognuno sceglie da che parte andare».

I due protagonisti sono molto conosciuti nel panorama artistico. Mantovani, gattinarese, si dedica a scrittura, canto, pittura e recitazione: da anni collabora con associazioni e compagnie teatrali, intervenendo in veste di autore, sceneggiatore, presentatore e interprete in diversi spettacoli di genere comico, drammatico e musicale. Tra gli ultimi suoi lavori è “L’Innocenza Ricercata: due uomini, un sogno, 22 storie d’amore” insieme alla “Compagnia via del Campo”. Boschetti, biellese, è un chitarrista e compositore italiano. Si è avvicinato alla musica studiando pianoforte e clarinetto al conservatorio di Biella. L’amore per la chitarra nasce intorno ai 15 anni: inizia lo studio dello strumento da autodidatta e in seguito con alcuni insegnanti con i quali si avvicina al genere jazz, approfondendo le tecniche di improvvisazione, composizione e armonia. Ha all’attivo numerosi album, che propongono un repertorio di brani jazz, pop e rock arrangiati in chiave personale, e composizioni originali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook