Cultura e turismo
Concerto della banda per i lavori nella chiesa di Grignasco
Una serata a scopo benefico
Una serata a scopo benefico con la banda Musica società operaia di Grignasco. In concomitanza con la ricorrenza dedicata a Santo Stefano, i musicisti della formazione si sono esibiti nella chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta. A partire dalle 21 un numeroso pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare un ricco repertorio musicale e non solo. Con un’offerta i presenti hanno compiuto un gesto di solidarietà per una buona causa: i lavori di manutenzione straordinaria del principale edificio religioso grignaschese, il cosiddetto “Cantiere del secolo” che ha interessato nei mesi scorsi la chiesa parrocchiale.
«Nel complesso siamo soddisfatti della serata, il pubblico presente era numeroso – dichiara Federica Balma Perazzi, presidente della banda -. Il ricavato dell’appuntamento è stato devoluto alla chiesa per il restauro della stessa e le opere portate avanti fino a ora. Ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno voluto partecipare al nostro concerto e hanno donato il loro contributo per sostenere gli interventi manutentivi».
E adesso la formazione grignaschese si prepara per festeggiare i 125 anni di fondazione. «Per ora non posso anticipare nulla – conclude Balma Perazzi -. Ci ritroveremo a metà mese per definire il programma delle iniziative inerenti l’importante ricorrenza».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook