Seguici su

Cultura e turismo

Da oggi in mostra i cartoni animati giapponesi

Pubblicato

il

L’originale esposizione al teatro Pro loco di Borgosesia per cinque giorni

Da Goldrake a Capitan Harlock, da Lupin a Mazinga, da Heidi a Dragon Ball, tutti protagonisti nel fine settimana a Borgosesia. Il centro Pro loco diventa il centro degli appassionati e dei curiosi di cartoni animati giapponesi. La mostra “Lupin 3Bi – Anime cel” avrà durata cinque giorni, da oggi a mercoledì, e presenterà alcune rarità come tavole e disegni preparatori originali.

La rassegna viene inaugurata questa mattina dando la possibilità a tutti gli appassionati e cultori di ogni età di scoprire e riscoprire i personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana alla fine degli anni Settanta e nel decennio successivo.
Dalle 10 alle 20, con entrata libera, nei locali del centro di via Sesone, verrà esposta la vastissima collezione di una coppia biellese che da anni raccoglie materiale collegato alle “anime” giapponesi: troveranno spazio cel o acetati, tavole dipinte a mano, art-book, settei (schizzi preparatori) dei più famosi disegnatori, fumetti, pellicole, giocattoli vintage, gadget, robot, gashapon-set completi, soprattutto i più ricercati dai collezionisti ossia fotogrammi originali dei cartoni animali giapponesi, unici al mondo in quanto non ne possono esistere due identici.
Per contatti: mail animecelmostre@gmail.com e facebook Mattia Animecel Castello.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook