Seguici su

Cultura e turismoSessera, Trivero, Mosso

“Dalla ruota alla manovella” alla Fabbrica della ruota

Apertura domenicale prevista fino a domenica 19 ottobre.

Pubblicato

il

“Dalla ruota alla manovella” alla Fabbrica della ruota

“Dalla ruota alla manovella” alla Fabbrica della ruota

Fino a domenica 19 ottobre prosegue alla “Fabbrica della ruota” l’apertura domenicale (ore 14:30 – 18:30) della mostra “Dalla ruota alla manovella. Ironia, nostalgia e fantasia”, che vede esposte opere di Guido Tassini “Tax”; grafico di professione e geniale creatore per passione e ispirazione, vive a Stroppiana e lavora a Vercelli.
Attingendo dagli ambiti più disparati, che vanno dalla meccanica delle motociclette e delle auto a quella degli attrezzi da cucina o da ufficio, dagli attrezzi agricoli a quelli industriali, Tassini inventa e costruisce automi meccanici delle più svariate fogge, con lo scopo garantito di stupire, divertire, far riflettere.

Ingresso

Con la sua scanzonata ironia dice di sé: “Qualcuno dice che sono un Artista, ma io credo di essere solo un precisino, magari un po’ geniale; invece per quella romantica vamp di mia moglie io sono un rompiballe e per giunta incasinato…”.
L’evento è organizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella-bando Culturhub, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Regione Piemonte.
Il biglietto di ingresso è di 5 Euro, il ridotto di 3 Euro. Visite guidate per piccoli gruppi si possono prenotare anche in giorni della settimana chiamando la “Fabbrica della ruota” al numero 351 3902199.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *