Cultura e turismo
Didattica a distanza e gestione dei figli
Junior Achievement Italia ha reso accessibile in forma gratuita e con un semplice click le “Family Activities”, elemento fondamentale di Crescere che Impresa!, programma di educazione imprenditoriale rivolto alle scuole medie, realizzato in collaborazione con Gruppo Mediobanca.
Infatti, come sottolinea Isabella Corrado, insegnante presso la scuola secondaria di primo grado De Marchi Jr. – Gulli, Milano, e docente imprenditiva di Junior Achievement: “Molti ragazzi si troveranno prima del tempo ad affrontare situazioni estremamente complesse e, per fronteggiarle, avranno bisogno di strumenti che dobbiamo essere in grado di fornire adesso”.
Per questo motivo, Junior Achievement Italia propone strumenti molto semplici da utilizzare: schede che forniscono momenti di gioco e spunti di riflessione, risoluzione di compiti e situazioni che ci si trova ad affrontare nel mondo reale. Un’occasione per lavorare insieme e trasformare parte del momento speso in famiglia in un gioco appassionante. Le Family Activities prevedono, infatti, attività di gruppo, riuscendo, così, a coinvolgere anche bambini di diverse età, con l’obiettivo di trasmettere nuove chiavi di lettura della situazione attuale, partendo dalla gestione di piccole problematiche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook