Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: a Pray il Natale non dimentica i terremotati

Pubblicato

il

La Valsessera si è riunita in una sorta di comitato finalizzato ad “adottare” uno dei piccoli centri devastati dal sisma: Pieve Torina

Domenica a Pray si è festeggiato insieme il periodo natalizio grazie a una serie di iniziativa messe in campo dalla Pro loco, gli alpini, l’Auser e la Croce rossa di Borgosesia. C’erano mercatini di hobbisti e artigiani, c’erano gli stand delle associazioni, c’erano gli spettacoli nel salone polivalente e c’era, ovviamente, Babbo Natale, arrivato per raccogliere le letterine con le richieste dei bambini.

Ma è stata anche una festa di solidarietà (poteva mancare proprio a Natale?) a favore delle popolazioni terremotate. Come è noto, in questo periodo i Comuni e tante associazioni della Valsessera si sono riuniti in una sorta di comitato, e hanno deciso di “adottare” uno dei piccoli centri devastati dal sisma: Pieve Torina, in Provincia di Macerata. In quest’ottica, molte delle iniziative che verranno messe in campo nei prossimi mesi avranno tra gli obiettivi anche una raccolta fondi a favore di questo paese.

Ed è stato così anche domenica (tra l’altro, il salone polivalente di Pray solo venerdì aveva ospitato un altro concerto benefico con canzoni di Fabrizio De Andrè). Per il resto, la festa è stata anche l’occasione per l’esibizione degli allievi della scuola “Incontra la danza”, seguita da musica, karaoke e baby dance.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook