Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: al Trofeo Arcobaleno gare e divertimento per più di cento bambini

Pubblicato

il

Giovanissimi atleti alle prese con staffette, salto in lungo, lancio del votex e altre discipline

Si sono disputate lo scorso fine settimana a Borgosesia le gare di atletica del “Trofeo Arcobaleno”, giunto alla diciottesima edizione e con la partecipazione di un centinaio di bambini dai 3 agli 11 anni, suddivisi in squadre per affrontare le prove multiple: corsa a staffetta, corsa ad ostacoli su 50 metri, salto in lungo, lancio del vortex, percorso atletico misto. E per concludere una mini “color run” aperta anche a genitori e allenatori, una corsa in mezzo a una nuvola di colori dell’arcobaleno, prima della merenda e delle premiazioni con un riconoscimento per tutti i bambini: una medaglia, un sorriso, una maglietta sporca di colore e la soddisfazione di essersi impegnati insieme ai propri allenatori e genitori.

«Il “Trofeo Arcobaleno” non vuole essere una gara di atletica qualsiasi, dove gli atleti, benché bambini, vengono giudicati con gli stessi criteri con cui vengono giudicati gli adulti, misurando la distanza di un salto o di un lancio e cronometrando il tempo di una corsa – spiegano gli organizzatori della società sportiva Arcobaleno -. Quello che cerchiamo di fare è insegnare ai bambini in maniera graduale, senza far sentir loro nessuna pressione, dando loro la possibilità di provare tutto quello che l’atletica ha a disposizione e trasportando tutto ciò che imparano a lezione in una festa di atletica».

Il prossimo impegno per l’Asd Arcobaleno sarà il 31 maggio e l’1 giugno con i saggi di chiusura dell’anno sportivo al cinema Lux di Borgosesia. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità