Cultura e turismo
GALLERY: i mercatini portano il Natale a Cellio
Oggi ad Agua, dopo la presentazione della Natività realizzata come sempre dai frazionisti e il rinfresco, alle 15.30 alla chiesetta di Sant’Anna andrà in scena musica con il “coro D’AltroCanto” di Magenta
A Cellio l’atmosfera natalizia è calata con i tradizionali mercatini. Nel fine settimana sono stati numerosi gli stand allestiti nel centro del paese per il mercatino natalizio organizzato dalla Società operaia di mutuo soccorso: i banchetti di hobbisti, artigiani e associazioni locali, hanno colorato e animato il paese per tutta la giornata. Sono state numerose le persone intervenute per acquistare i regali in vista del Natale, per abbellire la propria abitazione con oggetti realizzati artigianalmente, per curiosare fra le bancarelle.
E’ stata festa anche per i bambini: a metà pomeriggio ha fatto il suo ingresso in piazza Babbo Natale che ha distribuito caramelle e dolcetti ai presenti.
Da venerdì ha preso il via la manifestazione dedicata ai presepi promossa dalla Pro loco di Cellio, appuntamento diventato ormai una tradizione per tutta la Valsesia. Tutto è cominciato dalla frazione Mollie: alle 15 i frazionisti hanno presentato il loro presepe realizzato nella piazza dell’abitato; alle 15.30 la festa si è trasferita all’oratorio dei Santi Fabiano e Sebastiano per il primo concerto del festival di musica classica diretto da Carlo Beltrametti. A esibirsi è stato il duo di flauti e chitarra “The irish coffee”. Oggi ad Agua, dopo la presentazione della Natività realizzata come sempre dai frazionisti e il rinfresco, alle 15.30 alla chiesetta di Sant’Anna andrà in scena musica con il “coro D’AltroCanto” di Magenta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook