Cultura e turismo
GALLERY: la tombola riempie i locali del Centro anziani di Grignasco

A breve nella struttura arriverà anche la cucina industriale
È uno dei passatempi “storici” per il periodo invernale: al Centro incontro anziani di Grignasco si gioca a tombola. Venerdì numerosi appassionati del tradizionale gioco da tavola si sono ritrovati nelle sale di via Battisti. «Una cinquantina di persone ha preso parte all’appuntamento – spiega Vittorio Spinardi, presidente del sodalizio – siamo molto contenti della partecipazione e ringraziamo tutti coloro che hanno voluto trascorrere un pomeriggio insieme a noi».
I pomeriggi della tombola proseguiranno ogni venerdì ma ci sarà anche una novità. «Abbiamo deciso di proporrre il tradizionale gioco da tavolo anche alla domenica – annuncia Spinardi -, dal 29 ottobre si giocherà anche dopo pranzo».
In arrivo anche un’altra buona notizia per il Ciag. «Da lunedì la cucina industriale presente nella nostra sede sarà operativa e comincerà a preparare pasti per le scuole ma non solo – sottolinea il presidente del Centro -. A partire dalla prossima domenica anche il pranzo del Centro sarà preparato nei locali rinnovati. Abbiamo sempre cercato di assicurare l’appuntamento gastronomico della domenica anche quando erano in corso i lavori di riqualificazione: una ditta esterna ci portava le pietanze, presto però la musica cambierà».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
