Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Più di 150 persone a Serravalle alla corsa contro la sclerosi multipla

Pubblicato

il

Lo scorso fine settimana si è disputata la gara amatoriale “Corri con l’Aism”

Più di 150 appassionati di corsa hanno partecipato lo scorso fine settimana a “Corri con Aism” a Serravalle. Gli adulti hanno seguito un percorso che li ha condotti tra Serravalle e le frazioni. A seguire, è partito il gruppo dei bimbi che sono arrivati fino al santuario di Sant’Euseo.

Molto soddisfatti dela partecipazione gli organizzatori dell’evento: «Il nostro gruppo è stato piacevolmente stupito della partecipazione, dell’atmosfera che si è creata e della riuscita della manifestazione – spiega Fabio Scansetti, punto di riferimento in Valsesia dell’Associazione italiana sclerosi multipla – . Siamo contenti che sia stato ben interpretato lo scopo insito nell’evento, la tipologia di persone che è intervenuta dimostra che quanto volevamo comunicare è arrivato a destinazione. Abbiamo voluto sensibilizzare le persone rispetto all’azione del volontariato, di qualsiasi associazione – prosegue Scansetti -.  La forza di trovarsi insieme, la capacità di affrontare le difficoltà, la soddisfazione di farcela ad arrivare al traguardo rappresentano perfettamente l’azione delle associazioni come la nostra». 

Oltre al traguardo raggiunto domenica, il gruppo ha ottenuto una nuova soddisfazione. «Da poco una coppia di coniugi ha deciso di offrirci il loro aiuto nell’organizzazione dei servizi rivolti ai nostri soci – conclude Scansetti -. Siamo molto felici di poter contare sul loro sostegno, ovviamente se qualcuno volesse diventare un nostro volontario lo accoglieremo a braccia aperte». Chi desiderasse avvicinarsi al sodalizio può contattare il numero: 338.7353712.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook