Cultura e turismo
GALLERY: tre giorni di festa con il ”Natale nelle cantine” a Ghemme
Piatto forte, le bancarelle degli hobbisti: sono state fonte d’ispirazione per trovare i regali da donare ad amici e parenti
A riscaldare i visitatori ci ha pensato il clima natalizio. Il castello di Ghemme ha ospitato nel fine settimana dell’Immacolata il “Natale nelle cantine”, la tradizionale manifestazione organizzata dall’associazione “Noi del castello”. Piatto forte, le bancarelle degli hobbisti che sono state in molti casi fonte d’ispirazione per trovare i regali da donare ad amici e parenti in vista delle imminenti feste. A esporre anche alcuni produttori agricoli e commercianti. Ma a far da contorno ai mercatini, alcuni dei quali allestiti all’interno delle caratteristiche cantine del ricetto, sono state anche tante altre iniziative.
Tra queste l’esposizione dei presepi realizzati dai residenti, che hanno attirato la curiosità dei presenti e che resteranno visibili anche nei prossimi giorni. C’è stata pure la musica, e perfino una casa di Babbo Natale con un punto di ristoro in cui gli organizzatori hanno distribuito vin brulè, cioccolata calda e caldarroste e in cui i più temerari hanno consumato anche un pranzo con prodotti tipici. Da venerdì, giorno dell’Immacolata, fino a domenica sera, le viuzze del castello si sono animate grazie alla presenza di molte famiglie, non solo ghemmesi, che hanno approfittato dell’occasione per tuffarsi con qualche giorno d’anticipo nel Natale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook