Cultura e turismo
Gli alpini di Valduggia al raduno annuale
Numerosi i partecipanti alla loro festa
Le penne nere di Valduggia in festa la scorsa domenica. Al loro seguito sono stati numerosi i cittadini, i bambini, le autorità e gli alpini di altri gruppi della Valsesiana.
Dopo il ritrovo nella sede i partecipanti si sono spostati per l’alzabandiera accanto al cippo dei Caduti in piazza San Carlo. Successivamente si sono recati a messa, nella chiesa di Santa Maria dove il parroco don Dante Airaga ha celebrato la funzione liturgica; al termine, in sfilata per le vie del centro del paese, si è tornati al cippo alpino, e in seguito al monumento dei Caduti, dove sono state posate le corone d’alloro per l’omaggio ai defunti. Il corteo è stato animato dalla banda musicale di Grignasco.
Il raduno del gruppo è proseguito al salone polivalente “Paolo Franchi” per il pranzo che ha riunito più di cinquanta commensali. Al raduno annuale del gruppo di Valduggia hanno preso parte i gagliardetti dei gruppi di Aranco, Agnona, Varallo, Doccio, Cellio, Cravagliana-Sabbia, Orsanvenzo-Valpiana, Grignasco, Fobello; presenti inoltre rappresentanti delle associazioni dei Marinai e dei paracadutisti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook