Cultura e turismo
Grignasco ricorda la fine della Grande guerra | Le foto
Grignasco ricorda la fine della Grande guerra. Lo scorso settimana il paese è stato protagonista di una manifestazione sul primo conflitto bellico.
Grignasco ricorda la fine della Grande guerra
Scorri per vedere le foto
Grignasco è stata protagonista di una serie di iniziative promosse dalla sezione Ana Valsesiana, Comitato Tricolore e Comune di Grignasco. La manifestazione è cominciata nel pomeriggio con il corteo delle penne nere e della Fanfara della sezione Ana Valsesiana tra le vie principali del paese e l’omaggio ai Caduti.
Concerto-spettacolo
Il cuore della manifestazione si è concentrato in serata quando è stato proposto un concerto-spettacolo al teatro Soms. Nell’arco di poco tempo, la platea si è riempita di gente che avuto modo di seguire alcune delle vicende vissute durante il primo conflitto bellico. Tutto è cominciato dalla lettura di una lettera tramite la quale è stato raccontato ciò che l’Italia ma, in particolar modo, le famiglie di Grignasco stavano vivendo con gli uomini al fronte. Oltre alla recitazione, a cura del Gruppo teatro sezione Ana Valsesiana, spazio anche alla musica. Ad accompagnare l’incontro è stata la fanfara sezionale e il coro Alpin dal Rosa. La regia è stata di Dario Beltrame.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook