Cultura e turismo
I maestri di Extravagance a ”Georgia’s got talent”
I ballerini della scuola di Grignasco incantano i giudici del talent show. Prodotto per la Rai anche un corto sulla loro passione
Non sono bastati, ad Andrea Bosonotto e Silvia Accossato della scuola di danza “Extravagance” i quattro sì dei giudici di “Italia’s got talent”: i due ballerini hanno raddoppiato incassando complimenti e pareri favorevoli anche da parte dei giudici di “Georgia’s got talent”. La puntata è andata in onda lunedì sera e la coppia, che si è esibita nella bachata presentata anche sul palco italiano, si è aggiudicata la semifinale del concorso televisivo.
«E’ stata una bellissima esperienza – commenta Bosonotto -, siamo stati accolti molto bene, abbiamo rilasciato interviste e i giudici sono stati molto carini e simpatici». Intanto continuano a salire le visualizzazioni del video della bachata ballata a “Italia’s got talent”: la performance dei ballerini della scuola grignaschese è stata vista all’incirca da 70 milioni di persone, «un risultato che non ci saremmo mai aspettati – prosegue il ballerino -, ma che ovviamente ci riempie di soddisfazione. Il video è diventato virale e ha dato vita a contatti in tutto il mondo. Grazie a questo video e alle “Storie di sognatori” stiamo ricevendo complimenti da ogni angolo del globo».
“Storie di sognatori” è un corto prodotto per la Rai da “Wearedreamers” per la regia di Alessio Rupalti: andato in onda poche settimane fa, il corto presenta attraverso interviste e momenti di ballo i tre volte campioni del mondo al “World Latin Dance Cup”. Qui Bosonotto e Accossato spiegano che la danza per loro “Più che un lavoro e una passione, nel nostro caso è proprio uno stile di vita”.
Attorno ai due giovani è sorto un gruppo professionale di ballo, di cui fanno parte anche alcuni appassionati della zona. Tutte le attività dei due ballerini e della scuola Extravagance si possono trovare sul sito Internet www.andreaesilvia.net. «Con il gruppo professionale, oppure Silvia e io da soli, giriamo tutto il mondo – conclude Bosonotto -. Lo scorso weekend eravamo a Dusseldorf, il prossimo saremo a Parigi. Il 3 e 4 dicembre però torneremo a Grignasco; nella nostra scuola terremo un corso di formazione di bachata per insegnanti. Sono previsti una cinquantina di maestri, provenienti da tutta Italia». E poi, via verso Mosca, New York, Africa e Australia…
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook