Seguici su

Attualità

Il rione Fornace si aggiudica il Palio del carnevale

Pubblicato

il

Borgosesia ha eletto nel pomeriggio di oggi il carro più bello. Gli E*le*menti dal Borg hanno vinto il Mini Palio per le mascherate

E’ il rione Fornace il vincitore del Palio 2017 del carnevale di Borgosesia. Ha presentato il carro dal titolo “Padroni a casa nostra! Soluzione finale”. La proclamazione nel pomeriggio di oggi, al termine della terza sfilata.

La classifica prosegue con: secondo posto per il carro dal titolo “Nonostante tutto restiamo a galla” del rione Montrigone, terzi in graduatoria i Mola mai con “Fantasy”, al quarto posto il rione Valbusaga con “La più bella del reame” e infine Cravo con il carro “I viaggiatori dello spazio”.

A vincere il Mini Palio è stata la mascherata degli E*le*menti dal Borg (“La religione del nuovo millennio”), seguita da Agnona (“La scuola del presente) e terzo il rione Bettole (“Il rituale per la Terra”). 

Il premio “Giacomo Baldo” se lo sono aggiudicati la mascherata del rione Agnona, “La scuola del presente”, e il carro dei “Mola mai” dal titolo “Fantasy”. 

Un premio speciale è andato alla mascherata dell’istituto Ipsia ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie”, con l’invito di tornare ogni anno.  E un altro premio speciale è stato dedicato al rione Sant’Anna e alla sua storica fagiolata (50esimo anno consecutivo).

(maggiori particolari e foto domani su Notizia Oggi)