Seguici su

Cultura e turismo

L’artistico di Varallo ha disegnato le stazioni della Passione di Quarona

Pubblicato

il

La Via Crucis sarà portata in scena il 25 dagli “Amici del Venerdì Santo”

Si arricchisce il Venerdì Santo di Quarona. A portare un valore aggiunto alla rappresentazione della Passione che andrà in scena venerdì 25 marzo saranno le quattordici stazioni della Via Crucis realizzate dagli studenti del liceo artistico di Varallo. I grandi pannelli di stoffa sono stati presentati sabato pomeriggio in chiesa parrocchiale a Quarona.

A svelare le opere dei ragazzi del “D’Adda” è stato il docente Diego Pasqualin che ha descritto le peculiarità di ciascuna delle quattordici stazioni, lavorate con diverse tecniche. L’attività è stata condotta nell’ambito di “Passione”, un progetto di lavoro aperto a più discipline che ha coinvolto per diverse settimane gli studenti di quinta dell’artistico Veronica Amato, Laura Buscaglino, Mauro Camosso, Amanda Caso, Arianna Codoro, Elisabetta Marchini, Matilde Marta, Francesca Sanna, Elia Scansetti. Studenti e professori sono stati omaggiati dagli “Amici del Venerdì Santo” con una targa e con il video sulla Via Crucis.

I pannelli delle stazioni della Via Crucis entreranno così a far parte integrante della rappresentazione quaronese, accompagnando i cinquanta interpreti che in questi giorni stanno completando le prove sotto la direzione di Anna Rosa Fila Robattino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook