Mostra Gaudenzio: a Pasquetta staccato il biglietto numero 1000. Visitatori da tutto il nord Italia per vedere alcune opere dell’autore valsesiano.
Mostra Gaudenzio: a Pasquetta staccato il biglietto numero 1000
Continua a riscuotere successo la mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”.
Pienone si era registrato all’apertura e a Pasquetta numerosi sono stati coloro che hanno voluto scoprire alcune opere d’arte del celebre artista. «Siamo entusiasti del successo di questo evento così importante per la nostra istituzione e per la città – commenta Carla Falcone, direttore e conservatore della Pinacoteca –. Nella giornata di sabato si sono registrate 175 visitatori, 188 domenica e ben 327 nel corso del lunedì di Pasquetta. Inoltre sempre nella stessa giornata si è superata la quota dei mille visitatori totali. Il pubblico arriva a Varallo da tutto il Nord Italia. All’inizio abbiamo avuto qualche preoccupazione riguardo all’afflusso di visitatori perché la Valsesia è periferica rispetto alle altre due sedi e ci problemi per quanto riguarda i trasporto pubblico».
Folla Santa Maria delle Grazie
Pubblico proveniente da diverse città
Il millesimo biglietto lo ha “conquistato” una coppia della provincia di Cuneo, mentre molti dei visitatori sono arrivati da Vicenza, Verona, Genova, Torino, Milano, Busto Arsizo e da vari altri luoghi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook