Seguici su

Cultura e turismo

Natale riempie di bambini il centro di Gattinara GALLERY

Pubblicato

il

gattinara festeggia

Cittadina gremita per le iniziative dedicate alle festività

Gattinara trasformata nel paese di Natale. Domenica 17 la città era gremita da grandi e piccini per la tradizionale giornata pre natalizia organizzata dal Comune e dall’Oadi “Gattinara in…” per salutare le festività. Sin dal mattino il centro storico era animato dai mercatini in cui erano esposti manufatti artigianali, prodotti tipici e stand di enogastronomia. In corso Vercelli è stata allestita un’area bimbi con giochi gonfiabili gratuiti per tutti. Il pomeriggio è stato dedicato in modo particolare ai più piccoli: in corso Cavour si svolto il lancio delle letterine per Babbo Natale, oltre a giochi e laboratori pensati per i più piccoli e non solo e i canti di Natale presentati dall’inedito coro gospel delle scuole di Gattinara.

E’ stata annullata invece, per mancanza di adesioni, la camminata dei Babbi Natale, una simpatica passeggiata benefica a favore della scuola primaria di Gattinara, a cui potevano partecipare grandi e piccini.

«Anche quest’anno – spiega il sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative durante tutto il periodo natalizio che coinvolgano tutte le fasce di età».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook