Seguici su

Cultura e turismo

Questa sera la Valsesia sale sul palco per dire ”no” alla violenza sulle donne

Pubblicato

il

Protagonisti una quarantina di artisti locali: e il ricavato servirà a finanziare nel territorio progetti sulla prevenzione alla violenza

Questa sera al Civico di Varallo  “Non si può chiamarlo amore” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.  «A volte ci domandiamo cosa possiamo fare per migliorare il mondo in cui viviamo, come liberarlo dalle profonde ingiustizie che, ogni giorno, purtroppo, apprendiamo dai mass media e dai social – spiegano gli organizzatori -. Nessuno di noi, singolarmente è in grado di apportare profondi cambiamenti al vivere sociale, ciò potrà accadere solamente se ci uniamo e, anche attraverso piccoli gesti, dimostriamo attenzione verso i problemi che ci affliggono». Un piccolo, ma importante gesto, sarà, senz’altro, quello di acquistare un biglietto, al costo di 10 euro, per assistere allo spettacolo “Non si può chiamarlo amore” che si terrà sabato con inizio alle 21.

L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato al finanziamento di progetti di prevenzione alla violenza che verranno realizzati sul territorio valsesiano. Sarà l’associazione Paviol, percorsi antiviolenza Onlus, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Varallo, che patrocina lo spettacolo, a realizzare queste preziose attività di formazione ed educazione nelle scuole. Lo show, lo scorso anno, sempre in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, era stato rappresentato alla Pro loco di Borgosesia e fu un grande successo di pubblico e di critica. Grazie alla partecipazione gratuita di numerosi artisti sarà possibile vivere una serata ricca di emozioni ed anche di sano divertimento. Ci saranno cantanti, danzatori, attori e cabarettisti, tutti uniti, insieme, contro la violenza. Le prevendite, che grazie al prezioso aiuto di alcuni esercizi commerciali valsesiani non prevedono alcuna maggiorazione sul prezzo del biglietto, sono attive a Varallo al Caffè Roma in corso Roma, a Quarona “Al Tabachin” in corso Rolandi 58, a Borgosesia al centro estetico “Viva beauty & Spa” in viale Duca d’Aosta 47, a Prato Sesia alla farmacia Graziano in via Matteotti 7, a Romagnano Sesia al Caffè Cavour in piazza della Libertà 31 ed a Gattinara alla pasticceria Cametti in corso Garibaldi 7.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook