Cultura e turismo
Riapre l’1 maggio la casa delle grotte di Ara
Per l’occasione possibilità di pic-nic e barbecue e presentazione degli eventi di questa estate
Si apre l’1 maggio la nuova stagione di attività della Casa delle grotte di Ara. Per l’occasione l’associazione 3P, che gestisce l’area, ha in serbo una grande festa d’apertura. Poi sarà un susseguirsi di appuntamenti ludici e culturali per adulti e bambini che proseguiranno fino a settembre. In programma ci sono conferenze archeologiche e naturalistiche, pomeriggi di archeologia sperimentale per bambini, escursioni a tema archeologico alle grotte e tanto altro ancora.
L’1 maggio la Casa delle grotte sarà aperta dalle 12 e ci saranno dei barbecue a disposizione (su prenotazione). Alle 15.30 verrà illustrato il calendario degli eventi e saranno presentate le attività di ricerca archeologica che l’associazione sta portando avanti in Piemonte e i cui risultati sono stati oggetto di pubblicazioni su riviste italiane e internazionali.
A seguire merenda con prodotti valsesiani offerta a tutti i partecipanti. I più piccoli avranno nel frattempo modo di cimentarsi con l’archeologia sperimentale seguiti da esperti del settore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook