Cultura e turismo
Rievocazione storica domenica a Palazzo dei Principi
Proposta della compagnia Ventaglio d’argento
In arrivo al Museo di Masserano un affascinante evento realizzato con il Gruppo Storico Ventaglio d’Argento di Pianezza l’appuntamento è previsto per domenica davanti la biglietteria in Via Roma 188 alle ore 15 per il primo turno, seguirà il secondo turno alle 16 e il terzo alle 17.
Il Polo Museale Masseranese organizza all’interno del Palazzo dei Principi una rievocazione di vita di corte del Settecento. S’inizierà con una visita guidata alle sale della Reggia accompagnati dallo staff del Museo, fino a giungere nella Sala dello Zodiaco dove ci sarà il Ballo di Corte Settecentesco. Si proseguirà nel viaggio nel tempo e i visitatori si emergeranno nella vita da salotto con l’arte della civetteria.
L’ingresso sarà l’intero 10 €, ridotto 5 € (per i bambini dai 6 ai 14 anni) e gratuito per i portatori di handicap. I nostri biglietti d’ingresso non hanno scadenza perché si può ritornare a visitare il Polo Museale nel periodo primaverile ed estivo per ammirare gli altri siti, attualmente chiusi, come l’ex chiesa romanica di san Teonesto e la chiesa barocca di Santo Spirito.
Non vi rimane che partecipare ad Atmosfere Settecentesche alla Reggia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook